animali albini

Considerando la miriade di bei colori che vediamo nel regno animale, vedere un animale puramente bianco è praticamente un’esperienza surreale. Infatti, a volte le creature nate senza alcun colore possono essere le più stupefacenti di tutte. Questi rari animali albini, con pelliccia bianca e occhi rossi sono spesso difficili da individuare in natura, quindi se siete abbastanza fortunati da vederne uno, assicuratevi di essere muniti di una macchina fotografica per immortalare il momento.

Le specie rare bianche appaiono esattamente allo stesso modo in tutti gli animali, ma con una colorazione che li rende uno su un milione.

La maggior parte degli animali affetti da albinismo, un termine ombrello che copre una serie di disturbi genetici di pigmentazione, vengono al mondo con la pelle o la pelliccia bianca, e alcuni, ma non tutti, hanno anche gli occhi rossastri o viola. L’albinismo è associato a una cattiva visione e una maggiore suscettibilità ai tumori della pelle, ma gli animali e le persone con albinismo non sono  diverse dai loro coetanei. Il leucismo è una condizione simile che può influenzare una gamma più ampia di pigmenti rispetto  all’albinismo.

Ci sono stati avvistamenti di serpenti albini, procioni, rane e cervi. Si crede per ogni 10.000 mammiferi nati, solo uno sarà albino, mostrando quanto sia rara la condizione in realtà.











LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here