baciare in bocca i bambini

Mentre ci sono molti genitori che baciano i loro piccoli bambini sulle labbra come segno di affetto, altri credono che non sia molto appropriato.

Alcuni medici, tra cui il dottor Charlotte Reznick, uno psicologo infantile di UCLA, mettono in allerta i genitori soliti in queste pratiche, affermando che potrebbero confondere i loro figli e influenzarli psicologicamente. “Quando un bambino arriva a 4 , 5 o 6 anni e sviluppa la propria consapevolezza sessuale si verifica (in alcuni casi i bambini sviluppano tale consapevolezza anche a 2 o 3 anni di vita, quando scoprono le loro parti intime e cominciano ad avvertire piacere) , il bacio sulle labbra può rappresentare per loro un ulteriore stimolo “, afferma lo psicologo.

Quando un famoso ex giocatore di calcio David Beckham ha condiviso una foto in cui era intento a baciare la figlia di cinque anni, Harper, sulle labbra il mese scorso, ha ricevuto una gran quantità di critiche da parte di persone che lo hanno tacciato per persona disgustosa.

“È come siamo cresciuti, sia io che Victoria, ed è come cresceremo i nostri figli”, ha affermato il famoso calciatore.

Lo psicologo Heather Irvine-Rundle non è invece d’accordo con Charlotte Reznick. “Nelle sue affermazioni non tiene conto dei rapporti si fiducia e sicurezza che si istaurano tra genitori e figli. Non c’è niente di sessuale nel baciare un bambino sulla bocca”, ha detto. “Di solito i bambini una volta divenuti ragazzi, tenderanno a non volere più questa intimità con i genitori in pubblico.”.









LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here