legno tagliato a laser

L’illustratore freelance ed artista grafico Martin Tomsky è stato dotato dell’arte di intagliare il legno con il laser. Crea dei piccoli ciondoli e spille di animali intricatamente stratificati, opere scultoree che raffigurano intere scene illustrate, tra cui questi fantastici mondi fantasy.

Tomsky scrive che i suoi interessi principali sono sempre stati i disegni, la natura e le fiabe, che sono i tre principali ingredienti che utilizza per creare le sue opere d’arte. Spiega:

“Costruendo strati di compensato tagliato a laser, creo complessi pezzi che colmano il divario tra artigianato, illustrazione e scultura. Queste opere sono essenzialmente disegni che sono stati portati fuori dalla carta e catapultati nel mondo reale come forma permanente di narrazione.”

“Il mio amore per le storia ha avuto inizio quando, all’età di sei anni, mia sorella mi leggeva lo Hobbit. Da allora sono sempre stata appassionato della letteratura in grado di trascinarti in altri luoghi, in particolare in quelli fantasy. È sempre stata la mia ambizione quella di creare un intero mondo, con le sue leggi, la logica e la natura. Il mondo naturale è la mia più grande fonte di ispirazione, dal semplice stare seduto a guardare i documentari di David Attenborough con mio nonno alla lettura dell’universo di New Scientist. Le forze che governano la vita e la forma del mondo mi hanno sempre affascinato e mi hanno fornito una struttura fondamentale per costruire il mio”.





LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here