I libri di crescita personale sono un ottimo elemento che permette, ad una persona, di poter cambiare radicalmente la propria vita: ecco quali sono i migliori dieci libri di crescita personale.

#1 Il libro di Louise Hay: Puoi guarire la tua vita. Pensa in positivo per ritrovare il benessere fisico e la serenità interiore

La scrittrice, affetta da cancro, è riuscita a sconfiggere tale male solo con una serie di comportamenti che risultano essere positivi: il libro, che racconta come lei sia riuscita a battere la malattia con un modo di pensare semplice e soprattutto affermativo, spiega come deve essere vissuta la vita ed il tipo di concezione che bisogna avere di sé stessi, nonché i pensieri che bisogna fare per poter crescere personalmente e vivere una vita migliore.

#2 Robin Sharma: Il monaco che vendette la sua Ferrari. Ferrari: Una favola spirituale

All’inizio potrebbe sembrare una semplice storiella che termina in maniera assai positiva, ma in realtà tale libro racchiude alcuni degli insegnamenti sulla vita, e sulle esperienze negative che tutti effettuano, in grado di far cambiare concezione sulle suddette.
Lo stesso Robin ha affermato di aver cambiato il suo modo di vivere grazie al motto “Non esistono esperienze negative, solo lezioni” che in poche parole racchiude il vero senso del libro ed un modo tutto nuovo di vivere le suddette esperienze, che da traumatiche risulteranno essere fondamentali per la propria crescita personale.

#3 Salvatore Brizzi: Il Libro di Draco

Anche questo particolare libro risulta essere molto importante, visto che contiene una vasta serie di insegnamenti, dati da Victoria Ignis direttamente allo scrittore il quale è stato in grado di avvicinarsi maggiormente alla concezione del piacere della vita ed allo spiritualismo.
Si tratta di un libro che insegna, ad una persona, a lavorare in maniera costante, e senza alcun fatica, sulla propria persona, fino a migliorare la vita stessa.

#4 Giacomo Papasidero e L’Indipendenza Emotiva: Imparare ad essere felici

Un vero manuale, che si basa anch’esso sul percorso effettuato dallo stesso scrittore in prima persona che ha voluto inserire tutte le sue esperienze personali ed i risultati ottenuti, contenenti tantissimi esercizi, consigli e guide su come crescere personalmente giorno dopo giorno.
Nel libro vi sono anche alcune delle esperienze delle persone alle quali lo scrittore ha dato diversi consigli e che sono riuscite a crescere parecchio sotto il punto di vista personale.

#5 Robert Cialdini: Le armi della persuasione

Il libro contiene due elementi molto importanti e complementari: il primo consiste in alcuni consigli, al termine di ogni capitolo, su come crescere personalmente e diventare persuasivi.
Il secondo è invece un insieme di studi sociali su come funzioni realmente la persuasione ed i suoi diversi metodi: si tratta di un manuale utile che offre diversi spunti su cui riflettere in grado di migliorare parecchio la vita di una persona.

#6 Le emozioni distruttive del Dalai Lama

Anche in questo libro sono presenti tantissimi esperimenti, documentati nel libro, effettuati su alcuni monaci che hanno dimostrato come è possibile controllare i tre tipi di emozioni che impediscono la crescita personale, ovvero rabbia, delusione ed illusione.
Tanti consigli ed esercizi anche in questo caso, che vengono accompagnati da dei dati interessanti e veritieri.

#7 The Secret

Sicuramente si sarà sentito parlare del libro di crescita personale The Secret, ovvero una sorta di documentario, che vede protagonisti alcuni scienziati ed i loro diversi studi sulla psiche umana, nonché alcuni personaggi storici ed il loro pensiero che ha permesso agli stessi di ottenere un grande responso positivo dalla vita, il quale deve essere letto per comprendere appieno i propri limiti ed i segreti della positività che comportano appunto una crescita personale quasi immediata.

#8 Il punto critico di Michael Crichton

Il punto critico è un’insieme di studi, su fatti realmente accaduti quali il successo di alcuni programmi televisivo o quello delle scarpe americane Hush Puppies dopo il crollo che sembrava aver distrutto la fabbrica.
L’analisi di cosa faccia crescere una persona viene data con occhio critico e soprattutto riesce a trasmettere quelle particolari lezioni che servono a crescere personalmente che spesso non vengono assolutamente date ad una persona.
Con queste testimonianze e fatti realmente accaduti, il voler crescere personalmente e raggiungere il successo sarà meno difficile, grazie anche ai tanti spunti di riflessione offerti dallo scrittore.

#9 Il potere della focalizzazione

 

Altro libro che racconta le esperienze di vita degli scrittori è Il potere della focalizzazione: Jack Canfield e Mark Victor Hansen racconta, accompagnando le loro parole con degli studi medici e soprattutto col parere degli esperti, cosa blocca la mente nel momento in cui, essa, tende a focalizzarsi su un particolare obiettivo.
Tante soluzioni rapide e consigli perfetti che saranno in grado di sbloccare la mente di una persona, la quale potrà imparare non solo a focalizzarsi su un obiettivo, ma anche a raggiungerlo senza problemi.

#10 Cambia il tuo Cervello, Cambia la tua Vita

Questo libro è stato scritto dallo psichiatra Daniel Amen, che basandosi su basi scientifiche, analizza anch’egli come procedere diritti verso l’obiettivo, crescere personalmente e rimuovere tutti quei pensieri poco positivi che non fanno altro se non rendere impossibile il poter vivere meglio e imparare, giorno dopo giorno, lezioni di vita importanti che comportano una crescita interiore importantissima.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here