Non serve una bacchetta magica per riuscire a raggiungere il successo in tutti i campi della vita, realizzando, uno per uno, tutti i propri obiettivi.

Quello che serve è una strategia e la consapevolezza che esistono migliaia di persone che ogni giorno portano a termine piccole e grandi sfide.

In seguito, ti elencherò 7 libri di crescita personale che ti faranno riflettere e ti aiuteranno a raggiungere tuoi obiettivi in modo progressivo. Scegli libro e metti in pratica i suoi consigli quotidianamente: imparerai le tecniche sviluppate dai più grandi psicologi ed esperti in materia.

#1 “Il Potere della Focalizzazione”di Jack Canfield, Mark Victor Hansen e Les Hewitt.

Hai deciso di metterti a dieta? Vuoi ottenere una promozione sul lavoro? Per portare a termine un qualsiasi obiettivo, grande e piccolo, c’è bisogno di un’abilità specifica, senza la quale qualunque sforzo diventa nullo.

Questo ingrediente segreto è la Focalizzazione, cioè la capacità di concentrarci sulle cose importanti che, giorno dopo giorno, ci avvicineranno sempre di più al nostro scopo. Ma come fare a stabilire cosa è importante? Cosa eliminare il superfluo?

Jack Canfield, scrittore e studioso americano, insieme a Mark Victor Hansen e Les Hewitt, tra i più autorevoli esperti di crescita personale degli Stati Uniti, in questo libro ci spiegheranno poprio questo, attraverso consigli ed esercizi pratici.

“Il potere della Focalizzazione” ti guiderà passo dopo passo nella realizzazione di ogni obiettivo, insegnandoti a concentrare le tue energie sulle priorità e a liberarti da tutto ciò che invece ti blocca.

#2 “59 Secondi” di Richard Wiseman

Il Dott. Richard Wiseman, autorevole psicologo americano, ha condotto uno studio riguardante le strategie più efficaci per raggiungere obiettivi.
Conclusa la ricerca, Wiseman scoprì che solo il 10% riuscì a raggiungere il proprio obiettivo e questa piccola parte era stata portata al successo dalle strategie scelte.

“59 secondi” spiega come avere un atteggiamento propositivo, quali sono gli atteggiamenti migliori per arrivare al successo e come eliminare i comportamenti auto- sabotanti in meno di un minuto. Anzi: per la precisione, basteranno solo 59 secondi.

#3 “Detto, fatto!” di David Allen

“Detto, fatto!” (“Getting Things Done!”) di David Allen è uno dei manuali più amati del mondo, che spiega come raggiungere i propri obiettivi in modo progressivo attraverso la tecnica della gestione del tempo e la capacità di organizzare i propri impegni.

David Allen, in questo libro, semplifica le strategie manageriali, rendendole ideali da applicare a qualunque circostanza, per qualunque persona. Come può aiutarti “Detto, Fatto!” a raggiungere i tuoi obiettivi? Semplice, il libro si basa su un principio molto potente: per riuscire a raggiungere un qualunque scopo, prima di stabilire una strategia, è necessario liberare la propria mente dall’overthinking, ovvero quella abitudine che abbiamo di assilare la nostra mente con la preoccupazione di dimenticare impegni o altro.

“Solo una volta liberata la mente”, spiega Allen, “potremo concentrarci a pieno sulle attività necessarie per portare a termine un obiettivo”.

#4 “Stabilire Traguardi e Raggiungerli – Come raggiungere i Vostri Obiettivi: un metodo formidabile per chi ha deciso di cambiare la sua vita!” di Jack Lawson

Quanto è forte il tuo desiderio di cambiare la tua vita? Desideri davvero portare a termine tutti gli obiettivi che ti sei prefissato?

“Stabilire Traguardi e Raggiungerli” è uno dei più amati manuali di self help, che ti guiderà nelle tue sfide in un modo piuttosto originale: tutto quello che dovrai fare per arrivare al successo è costruirti una “mappa del tesoro”. Esatto: puoi raggiungere ogni tipo di traguardo, se sai come fare e se sarai costante nelle tue azioni.

#5 “Lavorare per Obiettivi – Il segreto per ottenere di più da sè e dagli altri.” di Larrie A. Rouillard

Link al libro

Raggiungere un obiettivo non è facile per nessuno. La pressione è tanta e, soprattutto quando si parla di traguardi a lungo termine, può essere facile perdere la visione generale ed arrendersi prima di arrivare al successo.

Larrie A. Rouillard lo sa bene e, per questo, ha racchiuso in questo libro tutti i segreti per trasformare i propri sogni in piani d’azione, dividendo gli step in piccoli traguardi.

Questa guida ti porterà al raggiungimento di ogni traguardo grazie a dei semplici concetti chiave, che comprendono l’analisi dello scopo e del tempo e dei costi necessari a raggiungerlo, trasformando così un sogno astratto in un programma concreto, pratico e, soprattutto, realizzabile!

#6 “Adesso. Vivere giorno per giorno pensando positivo per raggiungere i propri obiettivi” di Louise L. Hay

Louise L. Hay è una delle più famose formatrici a livello internazionale e vanta un innumerevole quantità di seminari, libri e corsi di crescita personale. La sua strategia si basa su un principio semplice ma straordinariamente potente, che ha cambiato (e salvato) la vita all’autrice stessa. Come fare? Tramite le affermazioni positive.

Louise L. Hay ha concepito questo concetto sperimentando la sua efficacia in prima persona: ha sconfitto il cancro ed è riuscita a superare molti traumi infantili grazie al potere del pensiero positivo.

#7 “Come Ottenere il Meglio da Sé e dagli Altri – Il manuale del successo nella vita e nel lavoro” di Tony Robbins

“Come Ottenere il Meglio da Sé e dagli Altri” ti catapulterà in un mondo di possibilità e di consigli pratici, che trasformeranno i tuoi sogni in realtà, sconfiggendo le paure e scoprendo il potenziale che si nasconde in ogni essere umano.

Vuoi smettere di auto-sabotarti? Vuoi eliminare la paura? Vuoi avere successo nella vita?

Grazie a questo libro di Tony Robbins è uno dei più grandi formatori del mondo, consulente personale delle più grandi personalità della politica e dello spettacolo, potrai ottenere tutto quello che desideri, semplicemente attuando delle strategie di PNL e crescita personale che ti aiuteranno a diventare una versione migliore di te stesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here