come fare i capelli mossi

Una donna, si sa bene, vive soprattutto per i propri capelli, forse una delle parti del suo corpo a cui tiene maggiormente. In particolare ci sono tanti modi di fare i capelli, ad esempio possono essere lisci, ricci o mossi, con degli strumenti diversi e dei modi diversi.

come fare i capelli mossi

In dettaglio vedremo diversi modi per fare i capelli mossi, soprattutto ci sono tecniche che permettono di farli mossi anche senza l’suo della piastra, ma vediamo in dettaglio queste tre tecniche.

La prima tecnica è quello di fare le trecce: in particolare la donna deve provvedere a bagnare leggermente i suoi capelli e poi andrà a fare delle trecce partendo dalla nuca, dopo un pò bisogna spruzzare un po’ di lacca sulle trecce che si sono riuscite a fare e dopo un paio di ore bisogna slegare le trecce, in questo modo i capelli avranno un ottimo effetto mosso. Il secondo metodo invece prevede l’utilizzo di una fascia, in particolare bisogna mettere questa fascia a metà altezza della fronte, successivamente bisogna procedere a dividere i capelli in piccole parti e arrotolarle attorno alla fascia, tuttavia prima di procedere a questo passo è necessario spruzzare un po’ di spray fissante. Una volta poi che sono passate diverse ore si può procedere a sciogliere le ciocche e il risultato dei capelli mossi sarà garantito, magari pettinandosi un pò con le mani il risultato sarà ancora migliore.

come fare i capelli mossi
Infine l’ultimo metodo prevede che si usi un calzino: in particolare bisogna prendere il calzino e usarlo per ricavarne un manicotto, successivamente bisogna raccogliere i capelli, come se si volesse fare un grande coda, e inserirli dentro questo calzino, per poi ritirarlo fino alla nuca e fissarlo. Il giorno seguente, dopo averci dormito sopra, rimuovete i capelli dal calzino e vi ritroverete con dei capelli belli mossi, un risultato che vi sorprenderà sicuramente.

Oltre a questi metodi, che possono risultare comunque un po’ complessi, si possono provare a seguire anche consigli più semplici che possono portare ad avere dei capelli mossi in modo meraviglioso, proprio come se si fosse usata piastra e phon. In particolare dopo aver lavato i capelli, avendo usato poco balsamo, si devono asciugare i capelli a testa in giù, in questo modo si avrà un effetto mosso molto naturale, inoltre prendete i capelli per ciocche e provvedete ad applicare la schiuma adatta ai capelli mossi, infine si procederà a pettinare i capelli attuando un massaggio facendo la forma di un cerchio. Per avere i capelli mossi in modo originale si può attuare anche un altro metodo, in particolare, dopo aver sempre lavato i capelli, bisogna procedere applicare sempre la schiuma e poi asciugarli, ma non totalmente, dopo di che i capelli vanno divisi in ciocche e poi si dovranno sovrapporre su se stesse e infine bisogna fissare sulla testa, dopo di che bisogna asciugarli e infine farli scendere lungo il corpo.

Questi metodi tuttavia comportano del tempo per essere effettuati, però non usando sempre la piastra i capelli saranno più protetti e non perderanno più forza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here