cosa-regalare-al-papa-per-il-compleanno

Si avvicina il compleanno di vostro padre e non sapete proprio cosa regalargli. D’altra parte sono così tanti anni che vi conoscete che vi sembra di aver fatto ogni regalo possibile.

Cosa si può regalare ad un papà per il compleanno senza risultare banali e scontati?

Vediamo insieme alcune possibilità.

Se il vostro papà è un appassionato di arte o di archeologia potreste regalargli un libro storico, magari uno di quei volumi in cui il testo è intervallato da stupende fotografie o ricostruzioni di monumenti, molto adatto ad un regalo se avete la certezza che tra le passioni del vostro papà ci sia la lettura di romanzi o saggi sulle civiltà antiche.
Volendo rimanere in tema di libri, anche un bel libro di aforismi non è una cattiva idea, soprattutto se riuscite a trovarne uno che raccolga pensieri e citazioni sul tema del rapporto tra padri e figli. In questo modo sarete ancor di più nei suoi pensieri ogni volta che prenderà in mano il libro per assaporare una frase.

Un regalo mai scontato e sempre molto gradito per il vostro papà può essere anche un’esperienza, come un viaggio, una gita o un evento.
Tra le migliori esperienze che si possono regalare c’è sicuramente un biglietto per il teatro o per un concerto di un gruppo al quale sapete che è particolarmente affezionato, ma anche della squadra del cuore di qualunque sport.

Se volete regalare un’esperienza completamente diversa e molto coinvolgente potete anche pensare di pagargli una degustazione di vini e formaggi in un’enoteca. Quest’ultimo regalo è totalmente inaspettato ed è un regalo molto di nicchia, ma di solito fa una gran figura ed è sempre accettato con estremo piacere perché passare il compleanno degustando vino è sempre un bel momento. Non sottovalutate il fatto che, se la degustazione è per due, potreste andarci voi con lui, assaggiando ottimi vini e formaggi e intanto rinsaldando il legame speciale tra padri e figli.

Se sapete che vostro padre è molto impegnato con il lavoro ed è sempre in viaggio potreste anche regalargli per il compleanno un set da viaggio, ad esempio uno di quei set da profumeria composti di bagnoschiuma, dopobarba e crema per il viso. Le dimensioni piccole contengono in realtà un grande regalo, perché potrà portarlo con sé sempre, anche in aereo, senza avere problemi con i flaconi. Scegliete delle fragranze che sapete essere di suo gradimento e colpirete dritto nel segno.

Molti uomini amano gli animali ma non sanno se saranno in grado di prendersene cura: se vostro padre ha sempre desiderato un cucciolo ma è sempre stato titubante sull’adozione, il compleanno può essere un momento magico per unire un cagnolino ad una persona. Soprattutto se avete un papà un po’ in là con gli anni, che non ha più figli in giro per la casa, un cagnolino può essere un’occasione unica di svago e di costruzione di un rapporto con il migliore amico dell’uomo. Regalato da voi, poi, fa tutto un altro effetto e lega ancora di più il vostro rapporto: un cane, inoltre, tiene la mente impegnata e giovane e permette di avere uno scopo e di prendersi cura di un altro essere vivente.

I capi d’abbigliamento sono ancora un grande classico quando si fa un regalo di compleanno al proprio papà, specialmente tre di essi: i maglioni, le camicie e le cravatte.
Per quanto riguarda i maglioni, soprattutto per i papà nati nella stagione invernale un bel maglione di lana o di cachemire che scalda il cuore è un regalo davvero perfetto per rimanere sempre vicini al suo cuore ogni volta che indossa il maglione. Se preferite un capo più versatile ci sono mille modelli di camicie, da quelle più sportive a quelle molto eleganti e ricercate, magari di seta: quest’ultime possono sempre essere abbinate con una bella cravatta ricamata da indossare nelle grandi occasioni, regalo perfetto per il compleanno di un papà speciale.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY