Hai mai guardato in un paesaggio mozzafiato ed hai pensato “è davvero reale questo posto?” Ci sono alcune cose nella vita così belle, che non possiamo credere che esistano davvero, così magnifiche che mettiamo in dubbio di essere davvero in un posto reale.

Qui puoi trovare 7 paesaggi incredibili per farti meravigliare.

  1. Grand Prismatic Spring: Parco Nazionale di Yellowstone, Stati Uniti


Il Grand Prismatic Spring è la più grande lago di acqua calda negli Stati Uniti. Con una larghezza che va dai 76 metri ai 90 metri, questa vivace piscina d’acqua è sicuramente mozzafiato da vedere. Il Grand Prismatic ottiene il suo nome dallo spettro di colori che si diffonde e si riflette con il prisma ottico, lo stesso colore che potremmo ammirare in un arcobaleno.

Questo spettro è creato da batteri microbici che prosperano nelle sorgenti di acqua minerale calda.

2. Campi di tulipani in Olanda


Ogni marzo i campi appena fuori Alkmaar, in Olanda nei Paesi Bassi, si trasformano da macchie sabbiose in tappeti di germogli verdi che segnalano l’approssimarsi della primavera.

Nel momento in cui la stagione è in piena di fioritura, la terra una volta spoglia si riempie di in un mare infinito di rossi, blu, rosa e gialli. Una vista che assomiglia davvero alla favolo del Mago di Oz. È davvero uno dei posti da vedere prima di morire.

3. Montagne delle Odle, Italia


Situato nella parte nord-occidentale delle Dolomiti in Italia, questo scenario naturale mozzafiato è conosciuto come le montagne Odle. Questo parco naturale protetto è di oltre 10.000 ettari di pura magnificenza.

4. Spiaggia rossa, Panjin, China


Quando pensi ai colori di una spiaggia, scommetto che il rosso non è il primo, il secondo, o nemmeno l’undicesimo colore che ti sarebbe venuto in mente (beh, a meno che non c’era uno squalo che mangiava gente in acqua). Ma per questa spiaggia a Panjin, Cina, la vibrante tonalità è una meraviglia autunnale annuale.

Il colore rosso scintillante non è il risultato di un trucco fotografico, ma è comunque il risultato di un tipo di erba marina chiamata Sueda. L’erba marina si accumula e cresce durante la primavera, lasciando un mare di colore verde pieno in estate fino all’autunno, quando cambia i colori dal verde al rosso affascinando locali e turisti.

5. Tunnel dell’amore, Klevan, Ucraina


Questo tunnel da fiaba nascosto tra alberi contorti sicuramente suscita sensazioni di romanticismo.

Nascosto nell’incantevole foresta dell’Ucraina vicino alla città di Klevan, questa ferrovia  è stata formata da anni di crescita incessante di piante ed alberi che si stagliavano attorno al treno soprannominato dell’amore, mentre faceva il suo giro quotidiano per il trasporto del legno, necessario per fabbricare le frecce di cupido ovviamente.

6. Grande Buddah, Leshan, Cina


Scolpito durante la Dinastia Tang (618-907 dC) in Cina, il Leshan Giant Buddha è la più grande statua in pietra del Buddha al mondo.

Di fronte al monte Emei, la statua si trova alla confluenza dei fiumi Minjiang, Dadu e Qingyi, e si può vedere come i fiumi corrono sotto i suoi piedi.

7. Monte Roraima, Sud America


Il Monte Roraima è il più alto della catena degli altopiani di Tepui in Sud America. Alto più di 2809 metri, il picco meraviglioso funge da triplice confine per il Venezuela, il Brasile e la Guyana.

La mitologia locale dice che l’altopiano è il ceppo di un albero un tempo grande e potente da cui provenivano tutti i frutti e le verdure del mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here