25 dicembre la nascita di gesù

Il periodo più magico dell’anno, quello che grandi e piccini aspettano sempre con ansia è senza dubbio il Natale.

Questa, infatti, è una festività ricca di fascino, soprattutto per i credenti.
Come tutti sanno, infatti, il giorno di Natale si celebra la nascita del Signore Gesù, e, per i fedeli, si tratta di una gioia davvero immensa, che contempla l’arrivo sulla Terra del Messia e l’inizio della sua missione salvifica per l’umanità.
Tuttavia il 25 dicembre è magico anche per i non credenti; nei giorni che precedono questa festività, infatti, si può respirare un’atmosfera incantata, fatta di luci, colori ed allegria, nella quale tutti quanti riusciamo a tornare un pò bambini.
Questa magia palpabile nell’aria, inoltre, ci consente di sentirci più aperti all’amore e alla comunicazione; non per nulla, infatti, si dice che a Natale si diventa più buoni!
E così ci ritroviamo a pensare a tutti coloro che sono parte della nostra vita, ad amici e parenti che magari non vediamo da molto, e ci vien voglia di sentirli più vicini.
Cosa c’è di meglio di un augurio natalizio per far sapere loro che sono sempre nel nostro cuore?
In questo periodo dell’anno, infatti, ci sentiamo più propensi ad esprimere ciò che abbiamo dentro, e, di conseguenza, potremmo scrivere degli auguri sinceri anche a chi, invece, abbiamo vicino tutti i giorni ma che spesso, purtroppo, ci dimentichiamo di ringraziare.
E così potremmo scrivere ai nostri genitori, i cui sacrifici fatti per noi spesso diamo per scontati, potremmo pensare ai nostri figli, facendo loro capire quanto siano importanti per noi e quanto li apprezziamo; potremmo scrivere al nostro partner, confermandogli il nostro amore, o ancora potremmo regalare un bigliettino di auguri natalizi alla nostra vicina di casa, sempre disponibile quando ci occorre qualcosa. Bisogna ricordare sempre, infatti, che un piccolo gesto inatteso, fatto con amore, può risultare più bello e prezioso di qualsiasi altra cosa.
Il Natale è, dunque, il periodo più bello dell’anno; la nascita del Bambin Gesù in una mangiatoia, ci sprona ad essere umili di cuore, e ad amare gli altri in maniera sincera, donando loro anche solo una semplice frase che possa ricordare quanto sono importanti per noi.

Add Comment