5 modi creativi per dire al tuo ragazzo che sei incinta

Ecco l’esordio di martinella su questo portale con un articoletto dedicato a tutte le mamme che stanno per diventare mamma prima di pensare che avrebbero potuto prendere l’incarico di madre….

Vi lascio al suo artiocolo 🙂

5 Metodi creativi  ed efficaci per dire al tuo ragazzo che aspetti un bimbo da lui 🙂

La comunicazione di un evento così importante non può non essere ben ideata e preparata, in fondo, quell’attimo si ricorderà per tutta la vita, un pò per lo shock, un pò per lo stupore ma senz’altro anche per come questa lieta notizia verrà data. Allora perchè non essere originali e creativi?

Ecco ben 5 modi per comunicare al tuo ragazzo che presto sarà padre, sperando di non dover rianimarlo a causa della forte emozione.

1) Un’ idea molto dolce e carina potrebbe essere quella di fargli trovare, al ritorno dal lavoro, il test di gravidanza fai – da te oppure il risultato delle analisi mediche, impacchettati ed infiocchettati. In questo modo il frutto del vostro amore simboleggerà un dono alla vostra vita di coppia, sopratutto se è una gravidanza che avete desiderato da tempo.

2) Se lui è lontano per motivi di lavoro o impegnato in una riunione, ma non riesci a mantenere il segreto fino al suo arrivo, puoi anticiparglielo con un sms oppure con una mail che dovrà essere assolutamente originale con qualche frase d’effetto, tanto, potrai accompagnarlo da una spiegazione orale quando il tuo lui (dopo essersi ripreso dalla “notiziona”) si farà forza e ti richiamerà. Ecco alcuni esempi: “Fra nove mesi hai da fare?C’è qualcuno che vorrebbe conoscerti” oppure “Ti ricordi che volevi cambiare la macchina?Ecco, è arrivato il momento giusto…ora siamo in 3”.

3) Un modo veramente originale ed indimenticabile, potrebbe essere una bella dedica alla radio. In questo caso, però, devi essere sicura che stia ascoltando la vostra stazione preferita, puoi avvalerti dell’aiuto di amici o colleghi di lavoro, così certamente uscirai fuori dalla banalità.

4) Se sei un tipo di poche parole o pensi che sicuramente scoppierai in lacrime, andrai nel pallone e non riuscirai a mettere insieme due parole di senso compiuto, allora, dovrai puntare su un supporto esterno. Puoi fargli trovare sul sedile della macchina, oppure sotto al piatto, quando il tuo ragazzo tornerà a pranzo, un bel adesivo per l’auto con su scritto “Bebè a bordo” e puoi stare certa che il messaggio sarà, dopo una sorta di stato di ipnosi iniziale, percepito dal futuro papà.

5) Molto romantico potrebbe essere l’idea di portargli la colazione a letto utilizzando una tazza, comperata appositamente prima, con la scritta “Al migliore papà del mondo” o frasi simili, ovviamente, in caso di presenza di disturbi di ansia o patologie cardiache sarebbe opportuno evitare una notizia del genere appena svegli onde evitare di iniziare con molto anticipo i “tour” in ospedale.

One Response

  1. Francesca Mar 12, 2013

Add Comment