Regalo per l’addio al celibato

L’addio al celibato è un rito molto antico, celebrato dagli uomini dei paesi anglosassoni per festeggiare l’ultima occasione in cui il festeggiato è libero dall’influenza della moglie. Di solito lo scopo è esagerare, facendo bere grandi quantità di alcol allo sposo e sottoponendolo agli scherzi goliardici.
Oltre al come e dove organizzare la festa, il grosso dilemma è: qual’è il regalo migliore per l’addio al celibato?

Addio al celibato: qual’è il regalo più adatto

Il problema cruciale nello scegliere il regalo migliore per l’addio al celibato è che non si può regalare ne qualcosa di scontato e banale, come un profumo da uomo, ne esagerare. Conoscere a fondo l’amico che sta per sposarsi sicuramente aiuterà nel capire quale regalo apprezzerà maggiormente.
Il regalo deve risultare originale, utile o comunque divertente e sopratutto deve piacere al futuro sposo, sempre ricordando che un orologio nuovo si può donare anche a Natale o ad un compleanno, quindi per l’addio al celibato bisogna alzare il tiro e fare qualcosa di più folle.
Vediamo insieme alcuni tra i regali migliori per l’addio al celibato.

Il regalo migliore: paracadutismo

Se pensate di poter convincere il futuro sposo a lanciarsi da un aereo a 3000 metri, o se siete disposti a portarlo bendato fino all’interno dell’aeroporto, il paracadutismo è tra i regali migliori per l’addio al celibato.
Naturalmente, questa idea va bene solo se per lo sposo è un’esperienza nuova e se le condizioni di salute lo consentono.
Optando per questa soluzione regalo, sono assicurate un sacco di risate visto che la maggior parte delle persone si fa prendere dall’ansia la prima volta che tenta un’impresa simile.
Occorre ricordare che come amici del celibe, dovrete buttarvi anche voi ed ovviamente far filmare tutto da un cameraman per conservare in eterno l’ultima impresa goliardica del futuro sposo!

Il regalo migliore: corsa in pista

Alcuni circuiti offrono la possibilità di noleggiare auto sportive per correre all’interno della pista, oppure moto. Il regalo migliore per l’addio al celibato è quello che l’amico apprezzerà maggiormente.
Una corsa del genere è un’occasione unica, che come il paracadutismo, probabilmente la moglie non approverà dopo le nozze.

Per questo bisogna fare la follia al più presto, ed una corsa in pista è certamente tra i regali migliori per l’addio al celibato, perchè unisce adrenalina, risate, ed è un altra cosa cui gli amici possono partecipare tutti insieme e conservare una copia del video in cui corrono, per ridere sul fatto di non essere proprio dei professionisti per nelle future generazioni.

Il miglior regalo per l’addio al celibato: spogliarello e massaggio

No, non si incita all’infedeltà coniugale, quindi non mandate in tentazione il futuro sposo con idee meravigliose che si avvicinano a questo tipo di servizio professionale, ma non sono esattamente la stessa cosa. Potrebbe mandare a monte l’intera relazione con la consorte.

Alcuni servizi specializzati offrono spogliarelliste e massaggiatrici professionali, per una serata goliardica in compagnia. In questo caso il ricordo è da conservare esclusivamente nelle memorie, non è consigliabile produrre immagini e video incriminanti, dato che la futura sposa molto probabilmente ne sarebbe contrariata.

E’ un tipo di festeggiamento tipico degli Stati Uniti d’America, ma che si è diffuso molto anche in Italia. Insieme a questo servizio massaggi è possibile aggiungere un oggetto tangibile, come una biro o una collana di buona qualità.

Il miglior regalo per l’addio al celibato: un viaggio

Eh si, regalare oggetti si può fare in ogni momento delle proprie vite, ma il regalo migliore per l’addio al celibato resta sempre trascorrere un’avventura fuori dall’ordinario tutti insieme.
Una scappata in Francia, oppure in Germania o altri paesi delle vicinanze potrebbe essere l’avventura del decennio, molto più vivida nella mente di un orologio.

Add Comment