cartoline di natale

Arriva il Natale e un’atmosfera unica si diffonde dappertutto. Quando si dice che “tutti diventiamo più buoni”, dipende proprio da questa aria, nuova e tradizionale al tempo stesso, che respiriamo.
E riusciamo a trovare del tempo per fare tutto ciò che a Natale va fatto: tirare su l’albero, innanzitutto, e addobbarlo con palle, festoni, luci intermittenti.
cartoline di nataleUn piccolo monumento colorato che riscalda più del radiatore e diventa l’occasione per riunire la famiglia. La sera rimaniamo a guardarlo, tutti insieme, e ci accorgiamo che non è sempre necessario accendere la tv.
Uscire per strada e guardare le vetrine allestite per le feste, poi, diventa un viaggio dentro lo spirito del Natale e i suoi piaceri: dietro lo scintillio dei cristalli si aprono cascate di dolciumi, vallate di giocattoli, boschi di regali d’ogni sorta.
Il tutto incorniciato fra svolazzi di fiocchi e nastri.
I tavoli si allungano e diventano tavolate, nelle case sembra di sentire solo risate e il pianto di un bambino non mette tristezza come in altri periodi dell’anno, tutt’al più dà il senso della famiglia.
Una manciata di spiccioli e un mazzo di carte possono dare la felicità e far trascorrere ore e ore di allegria senza che la noia faccia mai capolino.
Poi c’è la simpatica abitudine, nata negli ultimi tempi, di spedire le cartoline di Natale. Un tempo le si mandava solo a parenti lontani, accontentandosi delle poche disponibili nella tabaccheria sotto casa e dovendo anche leccare i francobolli. Oggi invece basta accendere il computer e collegarsi a internet: si apre un mondo di cartoline di Natale coloratissime, spiritose, spesso ricche di personaggi che si muovono e di suoni.
In questo modo le cartoline di Natale possiamo inviarle a tutti i nostri amici, anche ai nostri cari: saranno per tutti una sorpresa carica di gioia e un modo per capire quanto gli vogliamo bene.
Per quest’anno, spediamo più cartoline di Natale possibile. Diventiamo i portalettere del nostro cuore

Qui trovi delle simpatiche cartoline di natale 

Add Comment