che fiori si regalano per capodanno?


Quello natalizio è il periodo dell’anno in cui si fanno più regali e si manifestano più sentimenti nei confronti di altre persone.

Che si abbia a che fare con parenti, amici, colleghi di lavoro, mogli o fidanzate i fiori possono essere sempre un ottimo modo di dimostrare considerazione, certamente bisogna fare il regalo giusto per la situazione giusta.

Ad esempio per capodanno si potrebbe venir invitati per un cenone con veglia in casa di parenti, in questo caso il regalo adatto potrebbe essere un bel centrotavola, una composizione a tema natalizio, per dare un buon augurio di inizio anno nuovo non fate mai mancare vischio (anche dorato) e spighe di grano.

fiori-capodannoIn alternativa, immaginando una tavola con colori prevalenti dorati e argentati, si può optare per una composizione che preveda la presenza di rose bianche o panna combinate con fiori dai colori più accesi o sul rosso per avere il giusto contrasto.

Un altro regalo floreale adatto a visite in case di parenti, amici o colleghi di lavoro in occasione di capodanno può essere sicuramente una pianta, la più adatta al periodo natalizio e in genere molto gradita anche per capodanno è la classica stella di natale che non manca mai di colorare le case degli italiani già dal mese di dicembre.

L’occasione del capodanno permette di offrire fiori o piante per augurare un anno florido, ricco e privo di problemi, perciò il consiglio generale è di regalare qualcosa di duraturo, quindi ritornano le composizioni con il vischio e le piante, ma molto usati in questa occasione sono anche i fiori artificiali o secchi con cui si possono creare rigogliosi mazzi e fantastici centrotavola, una composizione durevole è un augurio a non appassire mai e a trascorrere un anno nuovo migliore del precedente.