che fiori si regalano per la festa della mamma?


Quali sono fiori più belli da regalare alla propria mamma nel giorno della sua festa.

Regalare un fiore, qualsiasi esso sia è un gesto che dimostra alla persona amata, non solo affetto e amore, ma anche una particolare sensibilità d’animo da parte di chi lo regala, cosa che oggi è molto difficile da trovare.

Ogni pretesto è buono per regalare un fiore o una pianta, che sia un compleanno, una festa di laurea una ricorrenza particolare, o magari per farsi perdonare qualche scappatella dalla persona amata.

Closeup abstract of orange mum flowersMa l’occasione migliore per regalare una bella composizione di fiori, non può che essere la festa della mamma.

Ogni figlio, infatti, è legato alla propria mamma da un filo invisibile e da un affetto unico e esclusivo, che a volte a parole non si riesce a esprimere, quanto lo si vorrebbe.

Ecco che, appunto quale ricorrenza migliore come detto in precedenza se non quella della festa della mamma per dimostrare il proprio affetto?

E’ inutile pensare di regalare alla propria mamma uno dei tanti oggettini che lasciano il tempo che trovano, la scelta giusta non può che ricadere su dei fiori.

Ma quali sono i più indicati?

Inutile dire che tutti i fiori sono belli e indicati in tutte le occasioni.

La rosa per esempio, è il più classico dei fiori, ma a secondo del suo colore esprime un “sentimento” da parte di chi lo regala, per la propria mamma la tonalità più indicata è il rosa che “coloratamente” trasmette affetto e gratitudine.

Altri fiori graditissimi dalle mamme dal carattere riservato e timido sono le bianche e candide calle, gigli e le meravigliose orchidee, al contrario per le più giovanili e festose i tulipani dai colori appariscenti e sgargianti sono la scelta migliore.

Il gesto di regalare alla propria mamma un fiore rappresenta un sincero sentimento d’amore, ancora di più se amorevolmente raccolto con le proprie mani in un campo.

In questo caso un bel mazzo di fiori di campo composto da un solare girasole, margherite, violette di campo, papaveri, fiordalisi e fiori profumatissimi di lavanda, certamente renderà felice la propria mamma.

In conclusione se si vuole rendere felice la propria mamma, non solo nel giorno della sua festa, un bel mazzo di fiori o una pianta magari di potentilla “giallissima” non può che essere la scelta giusta.