Come attivare sky go

Sky go è il nuovo servizio streaming offerto gratuitamente dalla piattaforma digitale Sky Italia.

Attraverso l’utilizzo del servizio Sky go sarà possibile guardare in streaming tutti i programmi di Sky in diretta e da qualunque dispositivo purchè connesso ad una rete internet, sia esso un tablet, uno smartphone o un pc. 


Per poter usufruire del servizio Sky go è necessario essere già clienti della piattaforma Sky.

Se si è dunque già in possesso di un valido abbonamento siglato con la società Sky Italia, sarà semplice ed immediato attivare il servizio Sky go e di conseguenza scaricare sul vostro dispositivo l’applicazione necessaria alla visione dei programmi targati Sky.

Exciting Movie


Per attivare Sky go sarà vostro compito collegarsi al sito internet di Sky, nello specifico alla pagina REGISTRATI presente all’interno del sito Sky.it.

Li vi sarà richiesto di creare un vostro ID, ossia un vostro profilo personale, in cui dovrete inserire un Username (un nome utente) ed una Password di accesso e alcuni vostri dati personali (anche il numero della partita Iva nel caso si tratti di un abbonamento intestato ad un’azienda).

Una volta terminata la creazione del vostro profilo, occorrerà accedere alla pagina FAI DA TE che troverete sempre all’interno del sito sky.it, e di conseguenza dovrete attivare il servizio Sky go su tutti i dispositivi mobili che desidererete utilizzare per la visione dei vostri programmi preferiti; qual’ora non provvederete a tale attivazione, l’offerta in questione sarà utilizzabile solo sul vostro modem Sky di cui già siete dotati in precedenza, e dunque sarà usufruibile solamente sul televisore di casa vostra.


L’attivazione del servizio Sky go su dispositivo mobile è praticamente identica a quella fatta in precedenza; occorrerà solamente scaricare l’applicazione (generalmente denominata APP) direttamente dallo store presente sul vostro tablet o sul vostro smartphone.

Una volta scaricata non servirà altro che inserire i vostri dati forniti già in precedenza per creare il vostro profilo (il sopracitato ID), ossia inserire l’Username e la Password necessaria per accedere al profilo creato.


Sul vostro portatile o comunque su un qualsiasi dispositvo PC, per la corretta visualizzazione del servizio Sky go sarà necessario installare un programma chiamato Flash Player; non sarà necessario effettuare una ricerca su internet di questo programma, poichè la sua installazione vi verrà prontamente suggerita da Sky non appena accederete all’interno del vostro profilo utente personale.

Se non è già presente sul vostro pc, installate dunque il Flash Player che vi sarà consigliato, e successivamente procedete all’installazione dello Sky Go Player.

Una volta terminata l’installazione del Player, sarà molto probabile che vi venga richiesto di riavviare il browser su cui stavate lavorando. Riavviatelo e procedete alla registrazione del Pc su cui vorrete visualizzare il servizio Sky go, inserendo ovviamente sempre gli stessi dati, ossia Username e Password. 


E’ importante ricordare tuttavia che con il servizio Sky Go sarà possibile visualizzare tutti i programmi e contenuti già presenti all’interno del vostro pacchetto Sky a cui siete abbonati.

Se per esempio infatti avete sottoscritto un abbonamento che non prevede la visualizzazione del pacchetto Sky Calcio, nemmeno con il servizio di Sky Go potrete godere di tale abbonamento. 


E’ chiaro dunque come sia davvero semplice e altrettanto intuitivo procedere all’installazione di Sky go su qualsiasi tipo ti dispositivo mobile.

Add Comment