Come fare a capire se piaci ad una ragazza

Come fare a capire se piaci ad una ragazza?

Potrebbe sembrare più complesso del previsto, eppure scoprirlo è molto semplice. Innanzitutto bisogna sempre tener conto che la maggior parte delle ragazze adora utilizzare il linguaggio del corpo: dunque non solo alle parole, ma anche ai loro gesti bisognerà prestare una notevole attenzione.

ragazza1

Uno dei primi segnali comunicativi di una donna è sicuramente lo sguardo con cui riesce a dire molte più cose rispetto che con le parole. Infatti uno dei primi modi per capire se piaci ad una ragazza è quello di notare quando lei ti guarda: nel momento in cui ti accorgessi che lei ti fissa anche quando è impegnata in altro potrebbe essere molto interessata a te. Per valutare ciò dovrai fare molta attenzione, per cui se capita una prima volta è bene non esaltarsi ma notare se la cosa succede anche per altre volte. Ciò potrebbe essere un segnale inequivocabile di interesse di una ragazza nei tuoi confronti.

Altro aspetto importante con cui le ragazze riescono ad esprimere il loro interesse è mediante una serie di domande. La donna interessata cerca di stabilire un contatto continuo con l’uomo che ha puntato: ecco perché attraverso delle domande, spesso anche dirette, riuscirà a cogliere facilmente la sua attenzione. Questa è una tecnica che funziona molto bene in ambito scolastico o anche in ambito lavorativo, mentre in una comitiva di amici non sono da escludere anche domande personali che potrebbero voler dire una voglia di conoscenza.

Come detto, il linguaggio del corpo femminile è un qualcosa di essenziale e che riesce a comunicare effettivamente tantissime cose all’uomo. Dovrai cogliere anche i minimi segnali che la ragazza su cui vuoi fare colpo potrebbe lanciarti. Se dovessi accorgerti che lei ti sorride sempre, magari anche senza motivo, ciò vorrebbe dire che hai fatto colpo. Una ragazza che si spinge a sorridere all’uomo che la corteggia sa quello che vuole ed è pronta ad iniziare una conoscenza e, perché no, anche una relazione. Dunque non dovrai sottovalutare niente e soprattutto dovrai essere sempre pronto a manifestare la tua sensibilità al suo atteggiamento e ai suoi segnali.

Molto spesso una ragazza interessata oltre ad un contatto vocale, cerca anche il contatto fisico con l’uomo. Questo potrebbe rivelarsi un elemento importantissimo e che vorrebbe dire che la ragazza è praticamente ‘cotta’. Potresti così lanciarti anche in qualche simpatico gioco tra amici (senza mai esagerare!) con cui capire se lei cerca questo contatto fisico. Potrebbe anche solo sfiorarti, ma fai attenzione che non avvenga per caso. Ecco perché farai bene a valutare attentamente le dinamiche e soprattutto a fare in modo che il contatto non avvenga solamente una tantum.

ragazza2

Come evidente a tutti gli uomini, le donne sono sicuramente più gelose. Quando sono interessate ad un uomo hanno voglia di avere le sue attenzioni e di non avere ‘tra i piedi’ alcuna rivale. L’occasione migliore per capire se una ragazza è interessata a te potrebbe essere quella di parlare di tue esperienze con altre donne o anche semplicemente di fare qualche allusione. Se ti accorgerai che si ingelosisce potrebbe essere invaghita di te e dunque proverà quasi fastidio non appena fai il nome di altre donne.
Una ragazza che vuole mostrare tutto il suo interesse per un uomo è pronta a tutto per dimostrargli le sue intenzioni: così potrebbe cerca di mostrare parti del corpo sensibili. Senza eccedere ovviamente, ma fai attenzione se indossa abiti aderenti o anche scollature evidenti che potrebbero essere un modo per capire se ti piace o no.

Stesso discorso per quanto riguarda le occasioni di stare con te: cercherà quanto più possibile di passare del tempo assieme a te, anche facendo qualcosa che non le piace ma che potrebbe farti contento. Non è una novità che una donna interessata ad un uomo è pronta a tutto.

Add Comment