Come fare a ingrassare

Esistono moltissimi metodi che possono aiutare un individuo a perdere del peso eccessivo. Per ogni zona del proprio corpo esiste una specifica dieta e degli esercizi mirati.

Meno frequentemente si parla, tuttavia, di come fare a recuperare quei chili persi, di che tipo di regole bisogna seguire e di quanta attività fisica sia necessaria per mantenersi in forma e rafforzare i propri muscoli.

La prima cosa da fare è, sicuramente, quella di mangiare spesso ed in modo salutare.

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E’ importante non saltare neanche un pasto, poiché potrebbe impedire un aumento di peso veloce, regolare e sano.

Per riuscire ad aumentare il proprio peso corporeo è necessario seguire una dieta ricca di carboidrati e proteine, cercando di evitare il più possibile cibi ricchi di zuccheri e grassi saturi; essi, infatti, potrebbero remare contro all’intento di accumulare del peso in modo sano, compromettendo la salute del proprio corpo.

Gli snack sono concessi a qualsiasi ora del giorno e della notte, purché siano sani e non eccessivi; è importante evitare di bere a ridosso dei pasti, poiché potrebbe compromettere l’appetito e portare ad assumere meno calorie del dovuto, per mancanza di appetito.

I cibi sbagliati possono portare ad un rigonfiamento della pancia; per cercare di evitarlo è necessario evitare cibi fritti, confezionati e ricchi di grassi saturi. Aumentare il consumo di latticini comporta un aumento del peso senza l’effetto collaterale del gonfiore anomalo.

Anacardi, arachidi ed olio di oliva possono essere consumati in quantità rilevanti, poiché migliorano il metabolismo ed aiutano il corpo a rimanere in salute. Ai grassi del dolci vi sono delle alternative interessanti come i muffins integrali, le torte fatte con diverse tipologie di frutta, lo yogurt, il quale può essere di svariati gusti e le varie barrette integrali in commercio.

Aumentare le proteine porta a rafforzare in modo rilevante la resistenza dei propri muscoli, delle proprie ossa, della pelle, del sangue e dei capelli. Un consumo di carne, uova, formaggio, latte e pesce implica un aumento considerevole della propria forza muscolare.

Altrettanto importanti solo i carboidrati, poiché fungono da fonte immediata di energie per il corpo; è consigliabile assumere i carboidrati più complicati come riso integrale, patate, pasta e i cereali in generale. Se, solitamente, risulta essere sconsigliato mangiare dopo le venti, in questo caso un buon metodo per prendere peso è quello di spostare la propria cena ad un’or più tarda, in modo da rendere più resistente la propria corporatura.

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Esistono degli esercizi fisici specifici per riuscire ad aumentare il proprio peso corporeo, che devono essere, naturalmente, associati ad un corretto stile alimentare.

L’esercizio fisico aumenta la massa del muscolo che si decide di allenare, permettendo un aumento del peso. Il giusto movimento fisico implica, inoltre, uno sforzo non indifferente, il quale porta ad un aumento dell’appetito che può essere utilizzato come pretesto per rendere i propri pasti più consistenti e sani.

Dopo ogni allenamento è consigliabile assumere delle calorie, bevendo magari un caffè o mangiando una barretta ai cereali, per conferire al corpo i sali minerali che ha perso attraverso lo sforzo fisico. Man mano che si portano avanti gli allenamenti, il corpo ha bisogno di aumentare il carico per riuscire a sviluppare sempre di più le sue potenzialità.

Per questo motivo è importante aumentare in numero degli allenamenti settimanali e variare, a seconda delle propri esigenze, le varie tipologie di esercizi; in questo modo si riesce ad accompagnare, in modo del tutto naturale, la crescita sana del proprio corpo.

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