Come fare auguri di buon compleanno divertenti

Fare gli auguri di compleanno divertenti non è di certo molto complesso: vediamo ora come procedere per poter effettuare tale tipologia di operazione senza che vi possano essere delle complicazioni che potrebbero essere tutt’altro che piacevoli da sostenere.

Le frasi di auguri sull’età

Generalmente, per fare delle frasi d’auguri divertenti, è possibile giocare sull’età anagrafica raggiunta da parte di quella persona.
Ad esempio, se questa possiede appena trent’anni, si potrà giocare sul fatto che, quel giovane, sta iniziando ad invecchiare e sul fatto che, il tempo, passa per tutti.
Oltre a questo particolare aspetto si potrà giocare anche sul fatto dell’immaturità di una persona, sostenendo che anche se questa è adulti, ha ancora il biberon in bocca.
Ovviamente, queste frasi che iniziano ad essere leggermente pesanti, devono essere selezionate con attenzione: scherzare e divertirsi potrebbe divenire oggetto dell’offesa di una persona che magari, sentendosi attaccata in diversi punti, potrebbe rimanere delusa da tale tipologia di frase presente sul biglietto.
Sempre sul fatto età, una persona potrebbe anche giocare sull’entrata di quella persona nei così detti Anta, ovvero quelli che finiscono con questo suffisso e che iniziano coi quarant’anni.
Anche in questo caso massima attenzione ai termini che si utilizzano, visto che superare quella linea di confine tra scherzo ed offesa risulta essere tutt’altro che difficile da valicare.

Auguri e messaggi sull’aspetto fisico

Altro metodo per poter riuscire a divertirsi con delle frasi di compleanno che risultano essere uniche, consiste nel cercare di prendere in considerazione un tipo di difetto fisico evidente che potrebbe avere quella persona.
Molto importante saper giocare bene le proprie parole e creare quel tipo di messaggio che, seppur possa esaltare quel difetto, riesce a far sorridere coloro che ricevono questi particolari tipi di auguri.
Si deve cercare il giusto equilibrio tra questi due aspetti, in maniera tale che sia possibile poter evitare che, le offese, possano divenire gratuite.
Inoltre bisogna sempre scegliere le parole giuste in base al modo di fare di quella persona: se questa rimane allo scherzo e poco le interessa di essere presa in giro, una persona potrà puntare anche a qualche piccola presa in giro che potrebbe essere maggiormente pesante, visto che è concesso.
Se invece si parla di una persona che potrebbe essere meno propensa agli scherzi, allora sarà opportuno puntare su un lieve scherzo che non deve essere troppo duro.

Il punto debole e gli auguri

Altro metodo per fare un tipo di messaggio divertente per gli auguri di compleanno, consiste nel cercare di sfruttare al massimo un punto debole, inteso come passione, che potrebbe essere presente nel modo di fare di quella persona.
Un hobby potrà essere esempio di messaggio divertente: se ad una persona piacciono i fumetti e questa risulta essere la sua vera passione, sarà possibile scrivere al festeggiato che i suoi super eroi preferiti sono passati a miglior vita, oppure che è lui l’unico vero eroe della giornata.
Anche in questo frangente bisogna cercare a tutti i costi di dosare le parole e le prese in giro, soprattutto se quella persona che viene schernita con un messaggio d’auguri divertente potrebbe essere molto permalosa.
Di conseguenza, procedendo in questo modo, la realizzazione di un messaggio che risulta essere divertente e piacevole da leggere, sarà maggiormente semplice da portare al termine, cosa che non si deve sottovalutare per nessun motivo.

Un messaggio divertente è quello che si deve effettuare per evitare di essere sempre troppo banali e convenzionali con gli auguri.

Add Comment