Come si partecipa ad amici?

Il programma di super Maria de Filippi ormai è un trampolino di lancio per bravi artisti che hanno le carte in regola per diventare qualcuno nel mondo dello spettacolo.

casting_head

Creato forse con l’idea di riproporre a video le emozioni dei provini fatti davanti ad una giuria di esperti, o forse proprio per dare la possibilità ad artisti di calibro di poter mettere a fuoco le proprio skill difronte al grande pubblico.

Potrei elencare almeno mille motivi per i quali un programma del genere viene realizzato e portato avanti con tanto impegno, ma sicuramente cadrei nelle classiche banalità che portano facilmente i pensieri verso “cose commerciali e commerciabili” e di sicuro non mi piacerebbe.

Certo se ci facciamo un giro fra i pub, i concerti di piazza e i posti che brulicano di artisti di ogni sorta ci possiamo rendere conto in meno di 3 secondi che di gente brava in giro se ne trova a secchiate ma forse non tutti hanno il coraggio di mettersi in gioco fino al punto da andare a fare un provino per partecipare.

Partecipare a questo genere di iniziative, in questo momento storico, probabilmente riesce a darti una tale spinta e visibilità che va fuori dal nostro immaginario.

amiciMi sono sempre chiesto come fanno le persone a partecipare ed oggi ho trovato il modulo di iscrizione sul sito mediaset che ha ispirato queste poche parole scritte in una serata di caldo umido.

Se sei un possibile vincitore di amici manda la tua candidatura tramite questo modulo contatti e magari se vinci ricordati di citare il mio blog 🙂

Add Comment