cosa attira le donne

La credenza che il fisico e l’odore di un uomo sono gli unici fattori che attraggono una donna non è del tutto giusta.
Occorre sapere che l’attrazione fisica non è la sola motivazione che porta una donna ad iniziare una relazione, perché lei potrebbe essere anche attratta fisicamente da lui ma emotivamente la fa sentire a disagio oppure lei non lo considera un uomo da stimare.

I fattori che influiscono sul l’attrazione completa verso un uomo possono essere davvero tanti, per cui l’uomo non deve attrarla solo fisicamente, ma emotivamente e razionalmente.

Le donne amano gli uomini sicuri di sé, che non sono timidi, che non hanno paura di sbagliare, insomma vogliono un vero e proprio leadership.
Il leadership deve avere le caratteristiche di capobranco, cioè deve essere protettivo e sicuro della sua donna, e quindi voglia e capacità di decidere e di impegnarsi seriamente nella relazione.
Un vero capobranco è tollerante al rischio, non si lascia influenzare ed è sicuro delle proprie idee, difende la propria donna e la famiglia in modo aggressivo, e infine gode di buona salute.
Ma allo stesso tempo le donne cercano un uomo che abbia un’elevata capacità di ascolto, che sappia metterle a proprio agio e che le faccia sentire profondamente capite.
Al primo appuntamento è bene che la donna non si annoi, perché amano molto divertirsi e chi le fa ridere e far stare bene.
Inoltre le donne voglio sempre comandare e farsi rispettare, ma allo stesso tempo cercano un uomo che sia capace di guadagnare il loro rispetto, la loro stima, grazie principalmente alla capacità di comunicazione.
La scelta dell’uomo giusto, quello che più le attrae, è influenzata anche dalle proprie esperienze familiari.
Quando si è piccoli, si è coccolati e capiti senza parole: una donna si sente più legata ad uomo che intuisce i suoi bisogni e li soddisfa, senza che lei gli abbia chiesto niente.

Ma ciò di cui la donna ha bisogno, non è solo soddisfacimento dei suoi desideri, delle sue voglie, ma di calore e di contatto fisico.

L’uomo deve saper farsi ammirare da una donna, ma anche avere la capacità di dare insegnamenti su cose che interessano perché sono oggetto di attrazione e suscitano in lei stupore.
Come è stato detto prima le donne cercano un uomo che si sappia anche imporre, dando regole, e anche se lei si lamenterà o le metterà in discussione, riuscirà a sviluppare in lei un senso di sicurezza emotiva.
Come si sa il primo amore per una donna è il padre, e le caratteristiche di questo amore lo portano con se per tutta la vita ricercando un uomo che si avvicina qualitativamente e fisicamente al padre.
Ma se la situazione familiare non è del tutto felice, se il rapporto con il padre è negativo o se non si ha una figura maschile nella propria vita, la ricerca dell’uomo giusto si volgerà principale verso colui che ha le caratteristiche del principe azzurro, che sia protettivo e imponente allo stesso tempo, che sia un punto di riferimento fermo.
È provato che molte donne sono attratte da uomini di alto valore, ma questo valore dipende dal contesto sociale in cui vivono.
Si cercano e sembrano essere più attraenti, gli uomini che sono desiderati da più donne.
Insomma il valore di un uomo, principalmente nella fase del corteggiamento, dipende da ciò che pensano gli altri di lui e colui che è più difficile da conquistare è quello che ispira maggiore interesse e attrazione.
Se si vuole fare colpo su una donna, bisogna essere sempre se stessi, mostrando tutte le proprie qualità senza però mai vantarsi.

One Response

  1. Antonio Savina Ott 11, 2015

Add Comment