Cosa regalare ad un’amica per il compleanno

È il compleanno di una vostra cara amica e non sapete proprio cosa regalarle. Non volete risultare scontate e non volete nemmeno che il vostro regalo si confonda con quello degli altri, allora cosa fare?

Quali sono le migliori idee per fare un regalo che si ricordi e che sia allo stesso tempo utile e bello?

Se la vostra amica è una donna che apprezza questo stile e che non si sente a disagio, un primo regalo a cui pensare è un completo intimo. Se avete con lei abbastanza confidenza da conoscerne le misure di seno e fianchi potete optare per un bel completo con un reggiseno particolarmente generoso che incornici alla perfezione le sue forme, ancora meglio se conoscete i suoi gusti in fatto di materiali e di colori: il suo fidanzato, se ne ha uno, sarà contento, mentre se è single il vostro completo potrebbe essere la scintilla che fa nascere qualcosa con l’uomo che stava aspettando da tanto tempo. Scegliete, però, un intimo non troppo scomodo e sottile se sapete che non è abituata ad indossare certi tipi di slip, altrimenti il vostro completo rimarrà chiuso nell’armadio e non vedrà mai la luce.

Per una donna in carriera che non si ferma mai e non si concede neanche un po’ di relax è importante anche avere un momento di stacco dalla vita quotidiana: ecco perché uno dei regali più graditi è quello di un ingresso alla Spa oppure di un’esperienza rilassante di questo tipo. Esistono, infatti, dei veri e propri cofanetti, le Smartbox, che permettono di regalare un week end oppure una giornata rilassante per una o due persone in un luogo da scegliere. In questo modo la vostra amica potrà farsi coccolare alle terme o degustare splendidi assaggi tipici di un luogo, pensando solo a sé stessa e al proprio benessere ed allontanandosi dallo stress lavorativo quotidiano. Non bisogna sottovalutare, tra l’altro, la possibilità di essere coinvolte in questa giornata: se regalate alla vostra amica una giornata alle terme per due, è probabile che vi chieda di andare con lei, quindi potrete anche usufruire insieme del regalo.

Per amiche che ormai si conoscono da moltissimi anni e non hanno voglia di fare un regalo materiale, forti del fatto che ormai basta il pensiero, si può anche pensare ad un regalo di tipo più simbolico. Una composizione di vostre foto insieme oppure un oggetto con stampata una vostra fotografia sono regali sempre molto graditi e profondi, che testimoniano il bene che una persona vuole all’altra anche senza bisogno di oggetti materiali che lo provino. Quadri e cornici con foto e frasi di canzoni diventano allora il regalo perfetto per tornare un po’ adolescenti e ricordarsi di quanto sia saldo il vostro legame.
Rimanendo sul filone dei regali simbolici, un biglietto per un concerto o una manifestazione per la quale la vostra amica va pazza è davvero un bel gesto di affetto e un pensiero speciale. Informatevi sulle date del tour del suo cantante preferito oppure cercate di scoprire se nei pressi de suo compleanno ci sia qualche evento, concerto, fiera o spettacolo che la può entusiasmare, e procuratevi i biglietti per andarci insieme. Se è il cantante del cuore di entrambe, per altro, sarà un momento speciale e tutto vostro in cui poter coltivare ancora i vostri rapporti cantando insieme le hit del vostro cuore.

Un’amica molto dedita alla cura della persona ed appassionata di make up non può non essere il soggetto perfetto per un regalo che abbia a che fare con il trucco. Se alla vostra amica piace truccarsi e truccare e ne ha fatto un hobby che coltiva nel tempo libero, una palette di ombretti professionali è il regalo che ci vuole per lei: con essa la vostra amica potrà fare pratica e diventare sempre più brava nel make up, magari truccando anche voi per un’occasione speciale. Regalatele insieme ai colori anche dei pennelli professionali per l’applicazione dell’ombretto, del blush o del colore per le sopracciglia, trasformandola in una piccola make up artist in erba e mutando il suo regalo di compleanno in un pensiero davvero speciale ed unico.

Add Comment