Cosa regalare al mio fidanzato per il compleanno

Quando si parla di compleanni dei propri fidanzati, le ansie iniziano a crescere e aumentare a dismisura. Pensare a un regalo per un amico infatti è altra cosa. Spesso ci si fionda su oggetti divertenti, facenti riferimento a esperienze passate ma, se in gioco c’è la serenità della propria relazione (in molti prendono i regali di compleanno decisamente sul serio), il discorso cambia radicalmente.

Affidarsi dunque a una guida che possa stuzzicare l’immaginazione e fornire idee interessanti da prendere alla lettera, se i tempi sono brevi, o da sfruttare per ideare dell’altro, potrebbe essere la soluzione migliore.

Fidanzato nerd:

La replica ben realizzata di un oggetto di scena di un film o serie televisiva che lui adora, potrebbero fare al caso vostro. E’ facile reperire ottime riproduzioni delle bacchette della saga di Harry Potter o magari dei cacciavite sonici di Doctor Who. Se invece abbiamo a che fare con un fan del Signore degli Anelli, sarebbe bene acquistare un oggetto realizzato a mano dalla weta, la compagnia responsabile dell’allestimento delle scene dell’intera saga. Se poi il vostro budget dovesse essere più consistente, si potrebbe optare per un reale oggetto di scena, come una delle banconote prelevate da Tennant nell’episodio ‘The Runaway Bride’, reperibile a meno di 20 sterline.

Fidanzato amante della musica:

Il 2017 sarà colmo di grandi eventi, alcuni già annunciati, altri in via di ufficializzazione. Se il vostro fidanzato è un amante della musica rock, sappiate che sono ancora disponibili molti biglietti per i concerti di Aerosmith, Radiohead e System of a Down. Sono però attesi gli annunci delle date dei Pearl Jam, U2, Springsteen e Soundgarden. Per i nostalgici invece si potrebbe optare per i Blink 182, tornati sulle scene. Se il genere è invece tutt’altro, da Giorgia a Bruno Mars, passando per Sir Elton John, la scelta è decisamente variegata.

Fidanzato amante dei libri:

Le scelte sono le più varie in quest’ambito ma, volendo indicare testi particolari, è impossibile non citare S. La nave di Teseo, testo scritto da Doug Dorst e dal noto regista e produttore J.J. Abrams. Un testo da vivere, non soltanto da leggere, ricco di contenuti aggiuntivi al suo interno. Molte edizioni vengono ristampate con splendide illustrazioni, come nel caso del Signore degli Anelli. Con una buona ricerca è inoltre possibile trovare online, facilmente su ebay, qualche prima edizione, scegliendo tra i suoi testi preferiti. Un vero appassionato farebbe salti di gioia nel ritrovarsi tra le mani una prima edizione, magari firmata. A proposito di firme, anche se non si tratta di edizioni deluxe o della prima ora, online è possibile trovare testi firmati, come nel caso di Ready Player One, testo di Ernest Cline per nostalgici degli anni 80′ e 90′, dal quale sarà tratto un film, in uscita nel 2017, diretto da Spielberg.

Fidanzato amante di cinema e serie tv:

Amazon offre tantissime offerte per collezionare splendidi cofanetti. La saga di Rocky ha festeggiato i suoi 40 anni di recente ed è facile trovare un cofanetto a ottimo prezzo, versione dvd e bluray. Questo è soltanto un esempio ma le opzioni, riguardanti anche serie televisive, sono tantissime. In particolare è possibile approfittare del 3×2, evitando di pagare il prodotto più economico. Anche in questo caso trovare oggetti di scena o prodotti autografati renderebbe felice qualsiasi amanti di cinema e serie televisive. Su ebay, soprattutto fronte USA, è facile trovare negozianti d’oggetistica autografata, a prezzi concorrenziali. Ritrovarsi tra le mani un ciak con la firma del regista Guillermo del Toro, tanto per fare un nome celebre, non ha prezzo.

Add Comment