Cosa regalare per il compleanno

Trovare il regalo di compleanno perfetto?

Non è sempre un’impresa semplice da portare a termine senza fare danni: per cercarlo serve tempo, ma soprattutto una buona dose di attenzione verso i gusti del destinatario e, naturalmente, un’idea davvero originale.

Ecco qualche consiglio utile per acquistare un regalo di compleanno davvero sorprendente: quando il pensiero non basta serve un’idea capace di lasciare il segno. (alcune idee le abbiamo prese da cosaregalare.com)

Idee regalo di compleanno per bambino e bambina

Cosa regalare per il compleanno 1
Iniziamo dai più piccoli. Forse penserai che rendere felici i bambini con un regalo sia facile, eppure anche loro hanno gusti ed esigenze ben precise, che variano a seconda dell’età e della personalità.

Quando si tratta di un giovanissimo maschietto, per esempio, dovrai inquadrare i suoi gusti e trovare un oggetto in grado di stimolare la sua fantasia.

Un’idea sempre utile potrebbe essere quella di regalargli il suo primo orologio: se non ha ancora imparato a leggere l’ora, un orologio da polso a lancette, colorato e resistente all’acqua, sarà proprio un regalo adatto.

Tra le altre idee originali che potrai prendere in considerazione, soprattutto se il compleanno cade durante la stagione estiva, si annoverano anche gli oggetti adatti a divertirsi sulla spiaggia: ciambelloni colorati e canotti gonfiabili, per esempio, sapranno soddisfare il suo spirito d’avventura e lo accompagneranno durante indimenticabili giornate di gioco.

E per una bambina? Anche in questo caso occorre originalità e buon gusto per stupirla.

Puoi alimentare la sua naturale curiosità proponendole, per esempio, un mappamondo luminoso per arredare la sua camera e aiutarla a scoprire il mondo. Per le appassionate di tecnologia, infine, potrebbe essere un’idea carina quella di regalare la prima chiavetta usb, magari declinata in una forma curiosa e accattivante: in commercio esistono moltissime varietà di forma che potrebbero adattarsi all’occasione e ai gusti della piccola destinataria.

Potrà utilizzarla per muovere i suoi primi passi nel mondo dell’informatica e conservare le sue foto preferite.

Compleanno ragazzo e ragazza

Piccoli festeggiati crescono: quando il destinatario è ormai un ragazzo o una ragazza, trovare un regalo di compleanno adeguato non diventa più semplice.


Cosa regalare per il compleanno 2

Per un appassionato di musica, per esempio, potrebbe essere adatto un paio di cuffie ad alte performance, in grado di ridurre i rumori ambientali e consentire un’esperienza uditiva da intenditori.

Chi invece desidera coltivare l’hobby della fotografia non potrà che apprezzare l’idea di una macchina fotografica compatta, perfetta da portare sempre con sé per immortalare i momenti più significativi.

Per le ragazze, invece, potrebbe essere un po’ scontato ma sempre gradito ricadere sui prodotti di profumeria: la scelta è davvero vasta ed è possibile comporre (o trovare già pronte) numerose confezioni di articoli dedicati al make-up e alla cura del corpo che possono sempre essere utili a chi li riceve.

E per le amanti della lettura? In questo caso potrebbe essere complicato scegliere un titolo specifico avendo la certezza che non sia già stato letto.

Molto meglio, quindi, optare per un e-reader. I lettori digitali possono essere una vera risorsa per chi non si stanca mai di leggere e consentono di portare sempre con sé centinaia di titoli.

Per il compleanno dell’uomo e della donna

Accontentare un uomo azzeccando il regalo giusto? Potrebbe essere un’impresa titanica, a meno che non si segua qualche semplice regola, come quella di pensare soprattutto alle sue inclinazioni.

Cosa regalare per il compleanno 3

I più adrenalinici potrebbero gradire un regalo un po’ diverso dai soliti: hai mai pensato di regalare un’esperienza?

In commercio esistono numerose opzioni in proposito: dai week-end alla scoperta dei più suggestivi borghi toscani alle lezioni di volo, passando per escursioni immersi nella natura, per ogni destinatario si potrà scegliere una destinazione diversa.

Naturalmente anche gli uomini più riflessivi potranno essere accontentati con un regalo che rispecchi la loro personalità, magari orientandosi verso un oggetto utile, che semplifichi la quotidianità.Gli oggetti tecnologici, per esempio, sono sempre graditi: uno smartwatch potrebbe coniugare la funzionalità di un normale orologio da polso con l’esigenza di tenersi sempre reperibile. Se il destinatario è un grande lavoratore, invece, si potrebbe optare per un’elegante cartella porta-documenti in pelle, magari personalizzata con le sue iniziali. Quando si tratta di festeggiare il compleanno di una donna, infine, si potrà cogliere l’occasione per celebrare e valorizzare le sue passioni con un regalo adatto ai suoi gusti.

Cosa regalare per il compleanno 4

Ama dipingere? Regalale un set di colori e pennelli perfetto da portare sempre con sé. Adora lo sport? Potrebbe piacerle una borsa da palestra capiente e realizzata in tessuto tecnico, adatta a custodire gli effetti personali necessari per l’allenamento.

Meglio non optare, invece, per profumi e abbigliamento: a meno che non sia stata lei a fare specifiche richieste, si correrebbe il rischio di regalare qualcosa di non gradito o di sbagliare taglia. Se la festeggiata è appassionata di moda, invece, la soluzione potrebbe essere quella di puntare su un accessorio: una borsa dal gusto classico, un foulard o un semplice filo di perle possono inserirsi nel guardaroba di chiunque e diventare un piccolo asso nella manica quando si tratta di ravvivare un outfit.

Add Comment