Il potere del make up


Oggi sullo stream di Facebook sono stato bombardato da questo video dove una donna fa make_up-300x194vedere come può cambiare il suo viso semplicemente utilizzando i trucchi.

Abbiamo parlato più di una volta di come cambia il viso prima e dopo il trucco o di come il make up aiuta  le donne a diventare veramente bellissime. Prodotti cosmetici di ogni sorta, bio, naturali, senza parabeni anallergici etc… fanno di questi video un buon punto di lancio vero?

Anche se non vedo questo video strabiliante o originale devo ammettere che è riuscito a farsi spazio in rete conquistando innumerevoli condivisioni e anche un posto in questo blog.

Realizzato da Nikkie Tutorials una famosa youtuber dal viso splendido che mette adesso in mostra il suo vero trucco (non ho resistito al gioco di parole)

Il trucco viso dovrebbe essere rivalutato come arte pura 🙂 l’arte di prendere un viso bello come quello di Nikkie e renderlo magico con qualche pennellata e tantissimo stile.

Per tornare all’incredibile viralità di questo video ti do qualche piccolo dato. pubblicato il 10 maggio del 2015 ad ora ha fatto 9676999 visualizzazioni con 6699 condivisioni 108132 click sulla manina con il pollice su ed un’impennata incredibile a giugno.

Sarei curioso di vedere i trucchi di carnevale realizzati da questa ragazza, oppure un trucco realizzato su una donna di 80 anni, chissà come riuscirebbe a stupirci.

Se ti va puoi leggere anche:

  • Trucchi estremi
  • Make up giapponese

E visto che so che non puoi fare a meno di leggere articoli e storie di make up ho pensato di lasciarti anche qualche piccola frase e aforismi sul makeup.


Il trucco è semplicemente l’estensione della personalità e dei colori. L’abbigliamento, il trucco… tutto esprime qualcosa.


Il trucco e le parrucche sono piccoli espedienti che ti aiutano a trovare il personaggio, la camminata, la parlata.

“Per una bellezza naturale, servono ogni giorno due ore allo specchio.”

Quando un uomo dice: “Tesoro, mancano soltanto due minuti alla fine della partita”, equivale come durata di tempo, a quando la moglie dice: “Tesoro, sarò pronta tra due minuti”.
ANN LANDERS

“Vivo seguendo il codice dell’uomo, destinata ad un mondo di uomini, senza tuttavia dimenticare che il compito di una donna è quello di scegliere la giusta tonalità di rossetto.”
CAROLE LOMBARD

“Io amo la confidenza che mi dà il make-up.”
TYRA BANKS

“La mia dea interiore si riaffaccia dopo una serata in cui era rimasta raggomitolata a piangere in un angolo, e indossa un rossetto rosso provocante.”
E. L. JAMES

“La cosmetica è la scienza del cosmo della donna.”
KARL KRAUS

“Quando si tratta di rossetto la cosa importante non è il colore ma accettare la parola finale di Dio su dove le tue labbra finiscono.”

“Il prodotto piú importante dell’industria cosmetica è la vergogna di se stessi.”
CONCITA DE GREGORIO

“Fortunatamente, la bellezza è più facile da rimuovere che da applicare, e una passata di demaquillage nella giusta direzione ti renderà di nuovo te stessa.”
MARGARET CHO

“Tutte le creme e tutte le tinte in un mondo di barattolini non possono sostituire una giovane pelle elastica, e cerchiarsi gli occhi a carboncino può anche andar bene per le ragazzine acerbe che vanno in discoteca, ma dopo i quaranta una donna sembra semplicemente spiritata, allucinata e con gli occhi presi al lazo.”

“La cosmetica è la scienza dell’ordine universale, la morale suprema che determina il mondo.”
AMÉLIE NOTHOMB

“La cosmetica è l’arte di fare di necessità verginità.”

Add Comment