Perché la serie TV Il segreto è diventata così Famosa?

Cos’è Il Segreto

Il Segreto è una soap opera di Mediaset, di origine spagnola, che viene trasmessa in Italia da giugno 2013.

La trasmissione, fin dalle sue prime puntate, è riuscita a coinvolgere gli spettatori e a crearsi così un seguito di fan di tutto rispetto.

Ancora oggi essa viene vista in Italia da milioni di telespettatori, che, con il fiato sospeso, seguono le vicende della famiglia Montenegro e degli altri numerosi personaggi.

Non mancano affascinanti misteri, capaci di catturare l’attenzione dello spettatore e nuovi segreti da scoprire.

Forse è proprio questo clima a rendere così avvincente e ricca di colpi di scena la soap?

Tutto ebbe inizio con Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, una donna dura e di carattere con un’importante magione.

E’ proprio all’interno di questa magione e del paesino di Puente Viejo che sono ambientate la maggior parte delle scene.

Perché la serie TV Il segreto è diventata così Famosa? 1

Quali sono le stagioni e la trama

Le stagioni girate al momento sono sette, di cui l’ultima è ancora inedita in Italia.

La prima stagione

Tutto comincia con una levatrice, Pepa Aguirre. Sono gli inizi del Novecento e Pepa, a cui è stato rapito il figlio, è stata espulsa dal suo paese, dopo essere stata picchiata.

Il suo bambino è stato dato alla moglie del suo amante, Carlos Castro, la cui consorte aveva partorito un figlio morto.

La levatrice promette a se stessa di ritrovare suo figlio ed intanto continua la propria vita, con coraggio e caparbietà.

Nel suo cammino si imbatte nel paesino di Puente Viejo, dove conosce Tristan, figlio di Francisca Montenegro e fratello di Soledad. L’uomo è sposato con Angustias, una donna dal carattere instabile e tormentato, già madre di un bimbo, Martin.

Pepa, dopo essere giunta alla tenuta dei Montenegro con lo scopo di trovare un’occupazione, stringe subito un particolare rapporto con questo ragazzino, che scoprirà poi essere suo figlio.
Il ritorno di Carlos Castro, padre vero del bambino e fratello di Tristan e Soledad, fino a quel momento considerato morto, renderà la situazione parecchio movimentata. Segreti sepolti e misteri svelati sono il sale della soap.

Altri personaggi di rilievo in questa prima stagione saranno Raiumundo Ulloa, insieme ai suoi figli e la famiglia Castaneda.

Le vicende dei diversi personaggi si intrecceranno e i vari intrighi, puntata dopo puntata, verranno svelati.

La seconda stagione

Perché la serie TV Il segreto è diventata così Famosa? 2

ha inizio sedici anni dopo rispetto alla prima. La storia ruota sopratutto intorno alla vicende amorose di due personaggi, ovvero Martin Castro (inizialmente presentato come Gonzalo) e Maria Castaneda.

La loro relazione, ovviamente, sarà messa in difficoltà: Francisca Montenegro, che non ha perso la propria perfidia, insieme a Fernando Mesia, contrasteranno l’amore dei due giovani.

la terza stagione

Perché la serie TV Il segreto è diventata così Famosa? 3

troviamo tra i protagonisti ancora una volta Maria e Gonzalo. La figlia di Pepa e Tristan, Aurora, dopo un periodo di lontananza, torna al paesino spagnolo, ma si trova ad affrontare non poche difficoltà.

La sua identità è stata infatti usurpata da un’altra donna instabile e potenzialmente pericolosa, Jacinta, che in un attimo di pazzia arriverà ad uccidere il padre della giovane, Tristan.

Aurora nel corso delle puntate si innamorerà di un nuovo personaggio, Conrado.

La quarta e la quinta stagione

Perché la serie TV Il segreto è diventata così Famosa? 4mostrano una Puente Viejo colpita per la morte di Tristan. Alcuni personaggi più di altri faticano a riprendersi per l’accaduto.

Maria se ne andrà anche dalla villa in cui ha vissuto e lavorato per tanti anni, in nome del suo amore per Gonzalo.

All’inizio della quinta stagione comparirà un nuovo personaggio, Bosco, cresciuto in modo selvaggio.

Nessuno inizialmente sa chi è ed infatti l’esistenza stessa del giovane nasconde un grande segreto.Perché la serie TV Il segreto è diventata così Famosa? 5

Egli è figlio di due importanti personaggi della serie ed è accomunato ad un altro dei protagonisti per via di alcuni segni distintivi che si trovano sul suo corpo.

All’inizio della serie il giovane Bosco salva Francisca da una situazione difficile, guadagnando così la sua gratitudine.

La donna però, che scopre il segreto del ragazzo, ancora una volta non perderà occasione di dimostrare la propria malvagità.

La sesta stagione

Perché la serie TV Il segreto è diventata così Famosa? 6

si apre con una grande rivelazione: a Bosco viene svelata la realtà sul suo conto.

Il ragazzo scopre quindi qual è la verità e questo cambierà di molto la sua prospettiva

. Egli deciderà di abbandonare la Villa di Francisca e andrà a vivere con alcuni dei componenti della sua famiglia ancora in vita.

La settima stagione

Perché la serie TV Il segreto è diventata così Famosa? 7

non è ancora stata trasmessa in Italia, ma tra i protagonisti di questa troviamo la famiglia Mella, che si stabilisce a Puente Viejo. Anche in questo caso, non mancheranno incredibili segreti, intrighi da svelare e verità da scoprire.

Perché questo grande successo

Perché la serie TV Il segreto è diventata così Famosa? 8

Ma a cosa deve Il Segreto la sua fama e l’amore di così tanti telespettatori? I motivi sono presto detti.

Quando la soap è arrivata in Italia ha portato con sè aria fresca e tanti personaggi a cui affezionarsi e per cui emozionarsi.

Il pubblico, che è stato conquistato con le vicende dei protagonisti è vasto, composto sopratutto da donne di diverse fasce d’età.

Inoltre questa serie, a differenza di molte altre soap, ha un ritmo incalzante, che tiene il telespettatore incollato allo schermo.

Non mancano personaggi interessanti, per cui provare simpatia o addirittura odio e un’ironia beffarda ed irriverente per far sorridere e ridere il pubblico.

Quali sono gli attori più influenti e importanti

Tra i personaggi più importanti ritroviamo indubbiamente Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea), che con il loro amore tormentato e ostacolato danno il via a tutta la storia.

Protagonisti delle vicende del paesino spagnolo sono anche Donna Francisca (María Bouzas), il figlio naturale di Pepa e Tristan, Martin (alias Gonzalo, interpretato da Jordi Coll), la giovane Maria Castaneda ( Loreto Mauleón) e Bosco (Francisco Ortiz).

Il mondo delle anticipazioni

Perché la serie TV Il segreto è diventata così Famosa? 9

Le anticipazioni il Segreto sono numerose, merito sopratutto del fatto che la serie viene trasmessa prima in Spagna.

Presto vedremo Emilia in pericolo, il ritorno di Sol e Lucas ed il tentativo di una fuga da parte di alcuni personaggi.

Verranno inoltre compiute particolari indagini per scoprire la verità su figure non troppo chiare, come nel caso di Hernando.

Come sempre, Donna Francisca, è sull’attenti e si prepara a possibili scontri.

Cosa dobbiamo inoltre aspettarci dalla famiglia Mella?

Add Comment