Finalmente il Natale si sta avvicinando e con lui lo spirito natalizio inizia diffondersi, non solo tra le vie dello shopping e nei negozi, sempre pronti ad anticipare tendenze e a riscoprire la magia di addobbi, decorazioni e regali da lasciare sotto l’albero, ma anche nello spirito di ognuno di noi, che vede nelle festività natalizie un momento per divertirsi, stare insieme, e se possibile, anche riposarsi.
Intorno alla notte del 25 dicembre in realtà vive un intero sistema unico nel suo genere, basato sul vero e imprescindibile spirito del Natale: l’unione con chi abbiamo di più caro, che viene espressa nei modi più disparati, che sia la condivisione di un sentimento o più comunemente, un dono per esprimere la propria vicinanza. E spesso proprio la scelta del regalo è il problema maggiore con il quale bisogna scontrarsi, se si cerca di trovare qualcosa di economico ma allo

stesso tempo di originale e creativo, che possa colpire i destinatari di un gesto così importante.
Ci sono svariate proposte adatte ad ogni persona senza incappare necessariamente nelle solite scelte ordinarie, ma per certo il regalo perfetto deve avere un fattore essenziale, quello di essere fatto con il cuore.

A Natale metterci il cuore è d’obbligo, ed esprimere la propria generosità negli auguri natalizi è una sensazione speciale, praticamente unica all’anno.

Augurare il meglio in un periodo così importante non è solo segno di buon auspicio per il futuro, ma anche azione per avvicinarsi spiritualmente.

Che sia davanti ad un albero addobbato o sotto la neve dicembrina, l’importante è che il

legame che ci vincola ad altre persone a Natale diventi più forte, speciale, magico.
Incredibilmente quest’animo di festa viene espresso perfettamente in una pubblicità commerciale di una nota catena di shopping londinese, dove due amici, un coniglietto bianco e un orso, proprio a Natale sono costretti a separarsi a causa del letargo dell’ultimo. In questo caso sarà un regalo, un gesto simbolico e fondamentale per la loro amicizia, a riunire i due sotto un gigantesco pino addobbato dagli animali della foresta e reso brillante dalla luce dell’alba di un Natale da favola, che questi due animali così come tutta l’umanità, trascorreranno insieme e vicini, coperti dal calore di un augurio di gioia.

Immagini e frasi di natale

BUON NATALE

BABBO NATALE