Nikolay Pandev: raccontare una vita attraverso le foto

Il fotografo bulgaro, Nikolay Pandev, dice che preferisce lasciare che siano le sue foto a raccontare tutto quello che parla della sua vita, piuttosto che avere raccontare testimonianze noiose, spiega che ama viaggiare e godere appieno la propria vita.

La sua passione viene trasmessa attraverso ogni immagine, rivelando scene mozzafiato, mentre viaggia perché, come scrive, “prima che tu lo sappia, ogni momento, è andato via per sempre”.

Anche se Pandev vive a Londra, afferma di poter vivere ovunque. “Se non fossi stato un fotografo“, aggiunge, “sarei potuto essere uno chef, un pittore, un matematico, uno scultore, un ingegnere o un designer d’interni. In realtà, ho provato con la carriera di fotografo, ed ho avuto successo. Ma in ogni caso, la cosa importante è che la mia natura artistica mi ha aiutato a scoprire la fotografia e me ne sono perdutamente innamorato. E ciò che mi rende un fotografo migliore è il fatto che non sono motivato dal denaro“.

“Nick”, come gli amici lo chiamano, è uno dei pochi fotografi bulgari che sono stati presenti in National Geographic. Nato e cresciuto in Bulgaria, ha vissuto in Inghilterra negli ultimi 15 anni.

La foto sopra, è una scena magnifica in Bjarnarhöfn, in Islanda, dove l’aurora boreale fornisce uno sfondo particolarmente sorprendente.

Nikolay Pandev: raccontare una vita attraverso le foto 1

Nikolay Pandev: raccontare una vita attraverso le foto 2

Nikolay Pandev: raccontare una vita attraverso le foto 3

Nikolay Pandev: raccontare una vita attraverso le foto 4

Nikolay Pandev: raccontare una vita attraverso le foto 5

Add Comment