la neve per natale

Natale da sempre nell’immaginario collettivo vuol dire neve, tanta soffice e candida neve che ricopre tutto il paesaggio.

Tutto infatti sembra più reale a Natale se innevato, ogni festone ogni albero addobbato sembra messo lì con assoluta precisione a rendere l’atmosfera più dolce e suggestiva. Per non parlare dei bambini che creano i loro pupazzi nei giardini delle case, con occhietti di bottoni e nasi di carote.
Ognuno ha tantissimi ricordi belli legati al Natale e a quei soffici fiocchi bianchi che rendono tutto ancora più magico, esempi classici sono le lotte con gli amici o le discese con lo slittino. Per non parlare della mattina di Natale quando oltre a ritrovare tanti doni sotto l’albero c’è il regalo più grande di affacciarsi alla finestra e scoprire che tutto lì fuori è diventato bianco e candido.

Nelle feste la neve ha anche il potere di riportare l’armonia in famiglia oltre alla purezza dell’aria tipica del periodo festivo.
Sicuramente la grande varietà di film e romanzi ambientati in luoghi e atmosfere natalizie e suggestive contribuiscono ad alimentare i nostri pensieri e le idee collegate alla neve e alle vacanze natalizie.

A questo punto, dopo aver rammentato tante belle emozioni, non ci resta che cominciare il conto alla rovescia per il prossimo Natale aspettando con ansia di poter provare le stesse intense sensazioni degli anni scorsi amplificate magari da nuove vicende e persone all’interno della nostra vita.

Auguro così a tutti voi un sereno e dolce Natale, sperando sarà più imbiancato del solito così da poter vivere delle feste indimenticabili in compagnia dei propri cari e soprattutto dei vostri bambini.

Si perché sono proprio loro i protagonisti di queste feste magiche, piene di doni, festoni e giochi divertenti. Sicuramente non sarebbe lo stesso per loro passare un Natale senza poter giocare a palle di neve o senza costruire un bel pupazzo da vestire con sciarpe e cappellini. A tutti quindi un Buon Natale che vi porti tanta allegria e serenità.

Add Comment