le 5 attrici più belle in assoluto

Ogni anno web, carta stampata e tv si mettono in moto per scovare le bellezze del momento e stilare una classifica generale delle attrici piu belle di sempre alla luce delle giovanissime star emergenti.

Impresa per nulla facile dato che ogni giorno nasce una nuova bellissima celebrity come nel caso della splendida e talentuosa ventiduenne Jennifer Lawrence, fresca di Oscar.

Girando qua e là nella rete per sbirciare in alcune classifiche si trovano i nomi di Jessica Alba, Catherine Zeta-Jones, Grace Kelly, Brigitte Bardot, Julia Roberts, solo per citarne alcune
Quindi il compito si fa ancora piu duro: come scegliere tra la giovane sensualità di Mila Kunis e la carica sexy della Sharon Stone di Basic Instinct? Per non parlare poi delle nostrane Ornella Mutii, Maria Grazia Cucinotta, Monica Vitti, Claudia Gerini, Laura Chiatti e così via. Si potrebbe continuare per ore e la domanda sarebbe sempre la stessa: quali sono le 5 attrici più belle del mondo in assoluto?
A questo punto diamo il via alle nomination.


Prima fra tutte la diva bionda per eccellenza: Marylin Monroe. A distanza di più di 50 anni dalla sua morte ancora l’indimenticabile Marylin fa parlare di sè e resta l’icona immortale di una bellezza al di là del tempo.

Secondo posto del podio va alla nostra amata Sofia Loren. Nel 1999, l’American Film Institute la consacra al 21º posto nella classifica delle 25 più grandi star femminili di sempre.

Medaglia di bronzo per un’altra italianissima: Monica Bellucci. Da top model ad attrice affermata con ruoli al fianco di attori del calibro di De Niro, Giancarlo Giannini, Gene Hackman e Morgan Freeman, Keanu Reevs, Vincent Cassel ( fortunatissimo) e soprattutto Riccardo Scamarcio!

Quarto posto per Julia Roberts, vincitrice di ben 3 Golden Globe e di un Oscar per “Erin Brockovich” come Miglior Attrice. Indimenticabile nel suo tubino rosso in “Pretty Woman”.


Concludiamo la hit parade delle belle con la giovanissima Jessica Alba. Da “Flipper” a “Machete” si capisce che Jessica ne ha fatta di strada, trasformandosi in un’attrice ambita dai registi più importanti.

Ora che i giochi sono fatti, che nessuno me ne voglia,

un encomio speciale va alla nostra Sandra Milo: 80 anni e non sentirli!
Guarda anche gli attori più belli del mondo

5 Comments

  1. sandra Mar 18, 2013
    • Marco Salvo Mar 18, 2013
    • zafulla Mar 18, 2013
  2. Zafulla Mar 18, 2013
  3. Pegaso Mar 18, 2013

Add Comment