Quali fiori si regalano per il compleanno di una bella donna?

Il compleanno di una donna è sempre una ricorrenza speciale che va festeggiata.
Gli auguri, possono essere accompagnati da un fiore (o da un mazzo di fiori).

compleanno-fioriMa quali fiori si regalano per il compleanno di una bella donna? La regola base è quella che i fiori regalati devono rispondere al gusto di chi li riceve.
E’ bene, però ricordare che, dietro un fiore, c’è significato particolare. E ci sono fiori più adatti di altri per essere regalati in occasione di un compleanno.

Se la donna festeggiata è la donna amata si possono regalare delle classiche, e sempre bellissime, rose. La rosa, da sempre è il simbolo dell’amore e della bellezza. Si può regalare una sola rosa, oppure la tradizionale, e sempre apprezzata, dozzina. La rosa da regalare all’innamorata è rossa, come la passione, ma se si vuole dire “Ti amo ancora e ti amerò per sempre!”, si può regalare un bouquet con rose bianche e rosa.

Per il compleanno di un’amica speciale, si può regalare, invece, una rosa pallida.

Un innamorato originale, può donare anche delle camelie rosse che simboleggiano le fiamme dell’amore che ardono nel cuore.

Una camelia bianca, invece, è perfetta per il compleanno di una donna non più giovane, in quanto simboleggia gratitudine, stima ed ammirazione.

Altro fiore perfetto per il regalo di compleanno di una donna è l’orchidea. Simbolo dell’eleganza e del fascino (ma anche della sensualità). Generalmente, l’orchidea viene regalata da un innamorato, da un amante, o da uno spasimante pronto a dichiararsi.

Un amico che, in occasione di un compleanno, vuole regalare dei fiori ad una donna, può scegliere la delicata bellezza dell’iris, da sempre considerato un fiore ben augurante.
Se stimate particolarmente una giovane donna, potete regalarle dei gigli di valle. Simbolo di purezza, nobilita d’animo e dolcezza.

Un fiore semplice, ma sempre gradito è la margherita, simbolo di spontaneità e di bontà d’animo.

Tutti i fiori sono belli, ma attenzione al loro significato. Regalare dei lillà viola significa esprimere il desiderio di rompere un fidanzamento. Le ortensie simboleggiano freddezza e distacco, mentre le calendule, addirittura rappresentano “dispiacere, crudeltà, tradimento, pene d’amore”.

Il compleanno di una bella donna va ricordato e festeggiato con un bel fiore. Non un fiore qualunque, però. Perché ogni donna e speciale e, dunque, merita un fiore speciale.